D.Lgs. 33/2013).
• L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" dei propri siti istituzionali, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati (art.5, c. 1).
• L' Accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2).
COME PRESENTARE UNA RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO (ACCESSO FOIA) AL COMUNE DI LESINA
Si ricorda che l'accesso civico generalizzato è previsto per richiedere documenti/dati disponibili e identificati. Pertanto, nella compilazione della richiesta, si raccomanda di fornire tutti gli elementi utili alla loro identificazione.
La richiesta potrà essere sottoscritta:• con firma digitale direttamente sul file;• con firma autografa sulla stampa del modulo, avendo cura di allegare copia di un documento di identità.
Invio telematico > La richiesta potrà essere spedita ad uno degli indirizzi di posta elettronica FOIA : segreteria@comunelesina.it e, solo per invii da casella PEC, comunelesina@pec.it.
Invio con posta ordinaria > Il modulo debitamente compilato potrà essere trasmesso all'indirizzo:
Comune di LesinaPiazza A. Moro n. 171010 - Lesina - FG" >