Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito.

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
Comune di Vaprio d'Adda
Servizi on Line
 
.: Sei in Home » Servizi On Line » SUE on-line :.
 
Logo SPID AGID
 

SUE on-line



NEWS SUE

Il DL (Decreto Legge) N. 18/2020 “Cura Italia” all’art. 103 c.1 ha stabilito che: "Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data e quella del 15 aprile 2020. […] Sono prorogati o differiti, per il tempo corrispondente, i termini di formazione della volontà conclusiva dell’amministrazione nelle forme del silenzio significativo previste dall’ordinamento".

Il Governo è intervenuto sulla disposizione di cui sopra con il DL (Decreto legge) n. 23/2020 in vigore dall'8/04/2020 prorogando, con l'art. 37, il termine di sospensione di cui sopra: "Il termine del 15 aprile 2020 previsto dai commi 1 e 5 dell'articolo 103 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, e' prorogato al 15 maggio 2020".

Resta fermo quanto già stabilito con il DL N. 18/2020 all'art. 103 c.2, che stabilisce: "Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti
abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020".

Circolare del Ministero dell'Interno su proroga procedimento amministrativo:

(clicca qui) per vedere la circolare



Per contattare l’Area Urbanistica / Edilizia Privata trasmettere mail all’indirizzo paesaggio.vapriodadda.mi.it oppure telefonare al numero: 029094004+4+2


SUE ON-LINE

Lo Sportello Unico Edilizia (SUE) è lo strumento istituito D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell’Edilizia) che consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale.

Il SUE è l’unico punto di accesso territoriale consentito e il riferimento per architetti, ingegneri, geometri e privati cittadini: riceve e gestisce infatti tutte le domande/pratiche relative all’Ufficio Tecnico Settore Edilizia Privata ed Urbanistica.

L'utilizzo del portale è consentito solamente agli utenti che hanno completato la procedura di registrazione ed hanno ottenuto il codice di identificazione personale (PIN).
Per utilizzare lo sportello telematico per i tecnici professionisti è necessario dotarsi di strumenti informatici per l'apposizione della firma digitale e disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Attenzione: per l'inserimento di integrazioni, inizio lavori, fine lavori, certificati, variazioni catastali, ecc., di pratiche già presentate, andare nella sezione:"Consulta lo stato dei tuoi procedimenti", individuare la pratica e procedere tramite il tasto "integrazione" o "integrazione spontanea".
Non bisogna creare una nuova pratica
.

Tramite lo sportello SUE è possibile presentare i seguenti titoli edilizi:

  • S.C.I.A. (segnalazione Certificata Inizio Attività art. 22 e 23);
  • S.C.I.A. (in variante);
  • C.I.L.A. (comunicazione Inizio Lavori Asseverata);
  • PdC (Permesso di Costruire);
  • PdC sanatoria (Permesso di Costruire in sanatoria);
  • Comunicazione di Deposito Sismico;
  • Attività Edilizia Libera;
  • S.C.A.(Segnalazione certificata di Agibilità);
 

Tipo di accesso: Icona utente autenticato Utente Accreditato

Inserimento Pratiche Edilizie

Tale servizio consente, a coloro che devono presentare una richiesta per la prima volta, di selezionare il procedimento di interesse tra i numerosi disponibili.

Dopo aver compilato le informazioni iniziali, il servizio pone la tua richiesta in uno stato temporaneo di compilazione; potrai quindi allegare la documentazione in più step, procedere con il pagamento di eventuali importi dovuti, richiesti dal procedimento cui sei interessato; dopo aver completato tutte le operazioni e scartato i documenti ritenuti non necessari, il servizio consente di inviare la pratica allo sportello SUE e ti fornisce la ricevuta con il n° di protocollo che attesta tale presentazione.

Accedi al Servizio Icona utente autenticato

Consulta lo stato dei tuoi procedimenti

Il servizio consente la consultazione dello stato dei procedimenti avviati da portale.
Accedi al Servizio Icona utente autenticato

Modulistica SUE

Il servizio pubblico (che quindi non necessita di alcun accreditamento) fornisce la modulistica necessaria da presentare all'Ente competente, organizzata per tipologia di pratica edilizia.

Selezionando il procedimento per il quale si vuole inoltrare l'istanza, puoi scaricare il modulo da compilare e da inserire nel servizio on-line.

Una volta acquisiti i documenti necessari e firmati digitalmente, l'utente potrà inoltrare l'istanza al Comune competente che la registrerà all'interno del proprio sistema informativo.

Accedi al Servizio