Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito.

L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.
COMUNE DI SPINAZZOLA
Servizi on Line
 
.: Sei in Home Page » Servizi On Line » SUE On Line :.
 
Logo SPID AGID
 

SUE On Line


Il S.U.E Sportello Unico per l'Edilizia costituisce l'unico punto di accesso per il privato interessato in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l'intervento edilizio oggetto dello stesso, che fornisce una risposta tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni, comunque coinvolte. Il servizio SUE on Line consente l'inoltro delle pratiche edilizie per via telematica con possibilità di protocollare contestualmente l'istanza al fine di semplificare l'avvio di procedimenti edilizi dematerializzando così sia il processo di presentazione che la documentazione relativa. I professionisti potranno in questo modo accedere anche alla consultazione delle pratiche presentate e verificarne lo stato di avanzamento

Le caratteristiche principali del servizio sono:
  • Fornire una risposta unica in luogo di tutte le Pubbliche Amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento;
  • Fornire le informazioni di primo livello e assistere i professionisti nell'orientamento all'interno degli adempimenti a loro carico;
  • Rilascia, per via telematica, una ricevuta all'utente per l'attestazione dell'avenuta presentazione;
  • Consente di monitorare direttamente on line lo stato di avanzamento della pratica presentata da portale
 

Tipo di accesso: Icona utente autenticato Utente Accreditato

Avvia procedimento SUE

Tale servizio consente, a coloro che devono presentare una richiesta per la prima volta, di selezionare il procedimento di interesse tra i numerosi disponibili.

Il servizio ti guida nella scelta del settore di competenza, della tipologia di attività edilizia che hai necessità di eseguire. Potrai quindi dettagliare ulteriormente la tua richiesta indicando l'oggetto ed eventuali annotazioni.

Dopo aver indicato le informazioni, descritte all'interno del paragrafo precedente, il servizio pone la tua richiesta in uno stato temporaneo di compilazione; potrai quindi allegare la documentazione e procedere con il pagamento di eventuali importi dovuti, richiesti dal procedimento cui sei interessato; completate queste operazioni il servizio consente di inviare la pratica allo sportello SUE e ti fornisce la ricevuta che attesta tale presentazione.

Nota Bene: sei hai avviato la procedura d'inoltro di un'istanza e questa è ancora in uno stato di temporanea compilazione, il servizio te la ripropone all'accesso consentendoti di perfezionarla anche in più sessioni. Quando avrai completato ed inoltrato la richiesta allo sportello SUE potrai procedere con la presentazione di una nuova.
Accedi al Servizio Icona utente autenticato

Consulta lo stato dei tuoi procedimenti SUE

Il servizio consente la consultazione dello stato dei procedimenti avviati da portale.
Accedi al Servizio Icona utente autenticato

Servizio SUE - Modulistica OnLine

Il servizio pubblico (che quindi non necessita di alcun accreditamento) per l'inoltro telematico delle istanze al SUE fornisce la modulistica necessaria a costituire il fascicolo da presentare all'Ente competente (Comune o aggregazione di comuni) organizzato per tipologia di pratica edilizia.

Selezionando il procedimento per il quale si vuole inoltrare l'istanza, puoi scaricare gli allegati obbligatori e non, oltre ai moduli da compilare.

Una volta acquisiti i documenti necessari e firmati digitalmente, l'utente potrà inoltrare l'istanza al Comune competente che la registrerà all'interno del proprio sistema informativo.
Accedi al Servizio